Meno di un minuto

Mancano davvero pochissime ore alla presentazione dell’aggiornamento del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo: Android Oreo.

Google non poteva scegliere miglior giorno che questo, il 21 Agosto 2017, per presentare l’ottavo aggiornamento del sistema operativo più utilizzato; sbarcherà nella terra verso le 14:40 ora americana (20:40 ora italiana), giornata coincidente con l’eclisse solare che attraverserà gli Stati Uniti.

https://www.android.com/eclipse/

Per rimanere in tema, anche quest’anno Google ha scelto un nome dolce, super dolce: si chiamerà Android Oreo, o meglio… Rumors ufficiali hanno sparso questa voce, tra poche avremo la conferma definitiva.
Ricordo che Android O era già stato rilasciato lo scorso marzo, in versione beta tester solo per sviluppatori, e sarà disponibile prossimamente ed inizialmente per i Nexus Pixel, smartphones ufficiali di Big G.

L’aggiornamento del robottino verde, come avevamo accennato in un articolo sul keynote della scorsa primavera, porterà una ventata di aria fresca; cercherà di semplificare al massimo l’esperienza utente, con funzioni e feature sempre più immediate ed accessibili nel minor tocchi possibile, risparmio energetico migliorato, ottimizzazione della gestione delle notifiche (con un occhio particolare alle notifiche che compaiono mentre stiamo guardando un video, piuttosto che una carrellata di immagini) e tante altre cose che non vedrò l’ora di vedere, sentire e poter provare in prima persona!

Stay Tuned!

Rumors Ufficiali | Fonte: Twitter.com.

Qui l’articolo legato a ciò che è stato presentato ufficialmente.

Previous post

Alla Scoperta dell'Alta Badia: un Luogo Unico al Mondo!

Next post

Le novità di Android 8.0 Oreo

Greta Cavedon

Greta Cavedon

Hola!
Sono Greta, autrice di Squerz! Tutto quel che vedrete qui dentro beh.. È frutto di taaanta passione, voglia di fare ed un pizzico di follia!