Unipiazza: cos’è, come funziona e quali sono i locali affiliati

  • Home
  • Applicazioni
  • Unipiazza: cos’è, come funziona e quali sono i locali affiliati
Unipiazza

Unipiazza è una Startup Made in Italy che, dal 2014, si occupa di digitalizzare il tradizionale sistema delle tessere fedeltà.

Grazie ad Unipiazza, ad ogni spesa fatta nei punti aderenti all’iniziativa, è possibile raccogliere gettoni utilizzando un’unica tessera arancione o il QR Code nell’applicazione dedicata.
Più punti si accumulano nella propria tessera/nel proprio account, migliori saranno i premi in palio!

Come funziona Unipiazza?

Adoro andare in gelateria, ci vado tutte le settimane specie nel periodo estivo. La mia gelateria è speciale ed innovativa, non offre quei classici bigliettini di cartone (che perdono l’inchiostro dei timbri) per tenere i punti per ogni consumazione, offre Unipiazza come tesseramento fedeltà.

Con il tesseramento creato dalla Startup Patavina, per ogni gelato acquistato nella mia gelateria preferita, posso raccimolare gettoni. Una volta raggiunta la soglia di 300 gettoni, la mia gelateria offre la possibilità di scambiare quei 300 gettoni per un gelato gratis oppure continuare la mia raccolta punti per un premio migliore (come, ad esempio, una vasca di gelato offerta una volta raggiunta la soglia di 500 gettoni).


La politica di Unipiazza è che per ogni euro speso, vengano corrisposti 10 gettoni. I gettoni non sono forfettari, ogni locale frequentato che aderisce all’iniziativa ha la sua raccolta punti con i relativi premi.

I gettoni possono essere raccolti tramite la tessera fisica, presa gratuitamente in uno dei locali aderenti, o mediante il proprio smartphone, inquadrando il QR Code del tablet di ciascun locale.

A sinistra, l’andamento dei miei gettoni presso un locale. Al centro, il mio profilo con tutti i gettoni raccolti. A destra, una lista di locali che offrono “Dolci” ordinati in base alla vicinanza rispetto dove mi trovo ora.

Il tesseramento Unipiazza è completamente gratuito per tutti; vi basterà aver preso possesso di una tessera ed/o essersi registrati al servizio tramite l’app.

Successivamente, dopo aver scaricata l’applicazione, potrete monitorare l’andamento dei vostri gettoni e lo stato di avanzamento dei premi.
Inoltre, è possibile ricevere suggerimenti personalizzati in base ai propri interessi e premi da parte dei locali che si frequentano più spesso (come consumazioni per il proprio compleanno etc) via e-mail.

Dove posso trovare Unipiazza?

Attualmente Unipiazza offre il suo servizio in alcune città Italiane, quali: Padova, Vicenza, Milano, Trento, Venezia, Treviso, Verona e Bologna.

Per sapere se un’attività aderisce all’iniziativa, vi basterà controllare se nel bancone del locale, accanto alla cassa, è presente il tablet arancione per la raccolta gettoni Unipiazza.
Altrimenti potrete verificare se quel locale è presente nella lista delle attività sull’applicazione apposita.

Tra i locali aderenti all’iniziativa è possibile trovare bar, ristoranti, pasticcerie, panifici, gelaterie, cartolibrerie, negozi di abbigliamento e, se il vostro locale preferito non fa ancora parte della lista, potrete suggerirlo al Team Unipiazza.
Se riuscirete a convincere il vostro shop prediletto, riceverete 100 gettoni da spendere all’interno di esso!


Scarica l’app di Unipiazza

iOS | Android

e comincia a collezionare gettoni!


In copertina: The Creative Exchange | UnSplash.

Tags:

Greta Cavedon

Ciao ✋🏻, mi chiamo Greta e sono una nerd inside! 💻Gli ingredienti della vita sono pochi ma buoni: informatica, musica (specie Disco, 70s ed 80s), correre e viaggiare. 👧🏻 Saltuariamente e sarcasticamente scrivo su Squerz, il mio sito un po' naïf! 💡