1 minuto

Imagination is the key, because you’re using your knowledge, what you know to make something that no one’s made before.

Lo scorso 27 marzo 2018 è stato presentato, da Apple, il nuovo iPad 2018 da 9.7 pollici.
Apple ha creato un evento speciale al Lane Tech College Prep di Chicago, dedicato principalmente all’insegnamento e agli studenti.

Ciò che contraddistingue questo nuovo iPad non è di certo il design; rimane invariata la scocca rispetto i fratellini, sia per la versione Wi-Fi che quella con Wi-Fi + Cellular, ma la vera forza è il supporto per Apple Pencil, la penna magica digitale di Apple creata nel 2015, la quale permette di rendere grandi anche i capolavori meno promettenti.

ipad 2018

 

We’ll never stop believe and we’ll never stop working on it.

L’evento si apre con un video di presentazione nel quale quattro bambini narrano dei brevi racconti in merito all’immaginazione, su uno sfondo scolastico e giocoso, nonostante il sottofondo musicale un po’ malinconico.

Dopo questo breve video, Tim Cook (CEO della casa Statunitense), sul palco, racconta quanto sia importante la tecnologia nella scuola e si meraviglia dell’ispirazione data dal coraggio degli studenti di voler cambiare.
Viene evidenziato quanto Apple ami la scuola, in particolare modo bambini e docenti, e alla credibilità dei loro prodotti, affinché siano utili per aiutare a far uscire ed ispirare quella “creatività geniale” che dimora nella mente di ciascuna piccola creatura.

ipad 2018
 

iPad 2018

Il nuovo iPad, di sesta generazione, presenta un display retina da 9,7 pollici e monta un processore quad-core A10 Fusion, 2GB di RAM, spazio di archiviazione da 32 o 128Gb ed il classico attacco lightning da 8 pin per la ricarica. Il tutto in soli 469 grammi!
Una carica completa ha autonomia fino a 10 ore di utilizzo (navigazione, scrittura, studio, shopping e tutte quelle cose lì).

L’aspetto più importante ed utile è sicuramente l’implementazione di Apple Pencil; questo iPad è la rivisitazione del modello del 2017, con il supporto per penne wacom.

Per quanto riguarda la scocca; iPad 6 è disponibile nelle classiche colorazioni: grigio siderale, argento e oro. La versione Wi-Fi + Cellular presenta la classica banda nera dell’antenna nella parte superiore posteriore. Il modello Wi-Fi ha velocità di download massima fino a 886Mbps, mentre la versione con 4G arriva fino a 300Mpbs nelle reti LTE.

Il nuovo iPad esce con iOS 11.

iPad di sesta generazione è disponibile su Apple Store a partire da 359€ nella versione da 32GB solo Wi-Fi (per gli studenti universitari, grazie ad UNiDAYS ed il programma Apple Education, il prezzo parte da 341.36€).

ipad 2018
 

Previous post

Coachella: al via al Festival della Musica più colorato di Sempre!

Next post

This is the most recent story.

Greta Cavedon

Greta Cavedon

Hola!
Sono Greta, autrice di Squerz! Tutto quel che vedrete qui dentro beh.. È frutto di taaanta passione, voglia di fare ed un pizzico di follia!