ApplicazioniViaggiare Low Cost

MyTaxi: lusso ed economicità a portata di Taxi

3 minuti

Ciao!
10 milioni di utenti, 45.000 taxi.
Benvenuto nella prima App
al mondo per i taxi

Così esordisce il brand MyTaxi! Scopriamo meglio assieme di cosa si tratta.

Cos’è MyTaxi e Come Funziona?

In poche parole MyTaxi è un servizio, nato nel giugno 2009 ad Amburgo, che offre la possibilità di prenotare un Taxi, tramite il proprio smartphone, a prezzi “vantaggiosi” rispetto i normali Taxi, senza rinunciare al comfort.

Non ha nulla a che vedere con Uber e compagnia bella; MyTaxi non effettua un servizio di sharing car et simili.
È proprio una compagnia che ha ben pensato di mettere in pratica l’idea di “vendere” i classici tragitti in taxi, tramite un’applicazione, la quale permette al cliente di spendere sicuramente meno rispetto i taxi fuori dall’hotel, dalla stazione o davanti al Dom.

Prenota, paga,
valuta. Ecco
mytaxi – l’App per i taxi.

Usufruire di MyTaxi è semplicissimo, bastano alcune piccole mosse e TAAC, si è subito operativi!
Collegandoci al nostro Store di fiducia, cerchiamo l’app MyTaxi, la installiamo ed il gioco è fatto.
Effettuiamo l’accesso tramite mail o social network, collegando un conto bancario/carta di debito/credito o paypal valido, iniziamo la ricerca di un taxi fino a quando non ci verrà notificato che un tassista ha preso in carico la nostra richiesta.
Una volta accettata la nostra domanda, il tassista si recherà nel luogo da noi indicato con un anticipo di 10 minuti; possiamo eventualmente vedere il tragitto che sta percorrendo in streaming live tramite la mappa nell’app.
ATTENZIONE! Il tassista farà partire il tassametro, visibile sopra allo specchietto retrovisore interno dell’auto, non appena sarà sotto il nostro hotel piuttosto che sotto casa nostra (appunto 10 minuti prima dell’ora prevista).

Nel momento in cui termina la corsa, non ci resterà che pagare: potremo vedere il costo totale del servizio sia nel telefono che nel tassametro (salderemo il prezzo effettivo della corsa, ossia il lavoro svolto senza aggiunte!). Dopo aver pagato ed aver ricevuto una mail con la ricevuta del pagamento, potremo assegnare un feedback all’autista, da una fino ad un massimo di 5 stelle, inserendo anche una breve recensione o commento.
Se il tassista è stato di nostro gradimento, avremo la possibilità di inserirlo tra i preferiti cosicché la prossima volta che effettueremo una ricerca nella medesima città, lui sarà il primo a riceverla e a venirci a prendere, se disponibile.

1428938715_Screenshot-mytaxi-App_passeggeri

Possiamo richiedere un taxi per una determinata data specifica, con un massimo di 4 giorni prima della suddetta, preventivando che il taxi sarà fruibile quando ci serve.

Schermata 2016-03-30 alle 22.02.03

Inoltre abbiamo la facoltà di chiedere un taxi di dimensioni maggiori rispetto i taxi standard, un taxi a 5 stelle o un taxi predisposto al trasporto animali.

L’applicazione è promossa, nonché acquistata nel 2014, da Mercedes-Benz investendo risorse, tempo e denaro in ben 40 città in 6 paesi del mondo (nell’ottobre 2012 è stato lanciato a Washington). Più di 45.000 sono i tassisti MyTaxi disponibili; solo a Milano ce ne sono oltre 400 (contro i 5000 Taxi ‘normali’).
È un’applicazione molto ben fatta, disponibile gratuitamente su Apple Store, Play Store e per Windows Phone; registrarsi è semplice e gratuito.

L’idea alla base della rivoluzione MyTaxi è quella di creare un collegamento diretto tra il tassista e il passeggero, per offrire a entrambi un sistema di gestione delle prenotazioni al passo coi tempi.

A chi è rivolto?

È rivolto a passeggeri e non. Nel sito è disponibile il form per entrare a far parte del team di MyTaxi, diventare quindi tassisti, o operare negli “organi interni” occupandosi dello sviluppo dell’applicazione ed eventuali.

MyTaxi è utilizzabile in determinate città, elencate qui sotto:

  • Italia: Milano
  • Spagna: Barcellona, Madrid, Valencia e Siviglia
  • Polonia: Varsavia
  • Austria: Vienna, Graz
  • Germania: Berlino, Bonn, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Colonia, Lipsia, Monaco, Stoccarda e Lubecca.

Volete alcuni numeri concreti? MyTaxi dichiara di occupare più del 40% del mercato in Germania, luogo dove è stata fondata.
Con oltre 45.000 tassisti attivi e 10 milioni di download, è leader di mercato tra tutte le app per taxi.

Intero Taxi - MyTaxi

Intero Taxi – MyTaxi

La prova:

Di recente sono stata a Milano per via di una garetta di corsa; quando s’è fatta una certa ora, al mio ragazzo è venuta la brillante idea di provare questa applicazione scoperta da lui.
Dovevamo raggiungere un ristorante giapponese, era piuttosto tardi e la zona dove alloggiavamo non era delle migliori, abbiamo avviato la ricerca e Mauro, il tassista, dopo qualche minuto ha accettato la nostra richiesta.
È arrivato puntuale, con il fatidico anticipo di 10 minuti, siamo saliti nella sua auto elettrica bianca brandizzata “MyTaxi” e ci ha accompagnati al sushi; il viaggio è stato confortevole e la chiacchierata molto piacevole!
Assolutamente la mia valutazione è più che ottima, sia per il servizio che per la cortesia del personale.

Prenotare-un-taxi-Facilissimo-con-lApp-mytaxy-2

Se questa applicazione vi ha convinti, potrete provarla nelle città sopra elencate! La prima corsa dal costo inferiore a 20€ è gratis inserendo il buono “ GretaCav ” nel vostro profilo, tramite l’applicazione ufficiale.
Per assicurarvi che la corsa “stia dentro” i 20€ potete testare il calcolatore di tariffe, sempre nel vostro profilo, implementato nell’applicazione, inserendo origine e destinazione.

Per ulteriori informazioni; visitate il sito ufficiale, oppure contattateli sui vari social: Facebook, Twitter e YouTube.

Buona Corsa!

Thanks to Stintup.com

Previous post

iPhone SE; un piccolo passo da gigante in avanti e due indietro?

Next post

BUON 40esimo COMPLEANNO APPLE!

Greta Cavedon

Greta Cavedon

Hola!
Sono Greta, autrice di Squerz! Tutto quel che vedrete qui dentro beh.. È frutto di taaanta passione, voglia di fare ed un pizzico di follia!