2 minuti

Due settimane fa, dopo quattro fantastici anni d’amore assieme, mi si è rotta la cerniera della custodia Samsonite per il mio Macbook Pro del 2012.
Era una semplicissima Sleeve da ’13 pollici che ho portato ovunque, sebbene strisciasse leggermente i bordi del mio laptop (nel senso che li “sporcava” di nero, dato dal colore della cerniera) ma non faceva danni permanenti.
Ho così optato di acquistarne un’altra, dato che non porto in giro il mio pc senza protezione; è come se fosse mio figlio, ho immensa paura che si graffi o si strisci.

dsc_0156a

Copertura a 360°

Mi sono decisa di affrontare Amazon per guardare quale fosse la miglior soluzione per il mio 13 pollici e mi ha subito colpito la custodia di Inateck.
Ordinata e dopo pochi giorni è arrivata a casa, servizio sempre impeccabile.
Si è subito presentata impeccabilmente; all’interno della classica scatola da pacchi, c’era la custodia avvolta in una busta di plastica opaca trasparente che fungeva da protezione.
Sono corsa a prendere il mio laptop e l’ho inserito al suo interno, giusto per capire se fossero fatti per stare assieme.

dsc_0858a

A primo acchito ho subito notato il materiale con cui è fatta; di buona fattura, eco-compatibile, degradabile, non troppo rigido e protegge interamente il proprio computer, anche negli angoli senza, però, strisciarli, come fanno buona parte degli sleeve più aderenti.

N.B. Premetto che ero molto restìa nell’acquistarla perché pensavo non andasse bene per il mio computer, dato che è “leggermente” più spesso nel MacBook Pro presente attualmente sul mercato.
Invece calzava a pennello.

È molto leggera, pesa solo 181g, ha un design pulito, semplice ed al contempo classico.
Le cerniere sono fantastiche, leggere anch’essa (a differenza di altre), sono due in metallo, nonostante venga magari inserito qualcosa di spesso all’interno della custodia, si chiudono fluidamente entrambe.

dsc_0864a

La cerniera ed il brand Inateck della Sleeve

Inateck ha proposto questo modello conciso che si contraddistingue dai classici grazie ad un’apposito scomparto, apribile e richiudibile mediante cerniera lampo, posto nella parte superiore; in sostanza è una tasca (non rivestita di flanella internamente) nel quale ci stanno dai più piccoli e svariati accessori, dalle chiavette al mouse, all’alimentatore.
Ciò che è sempre mancato alle custodie aderenti dei vari PC è una tasca nel quale riporre l’alimentatore; solitamente rimane spaiato e lasciato a sé stesso all’interno della borsa o riposto in un’altra custodia, più piccolina, apposita.
Qui abbiamo, appunto, la possibilità di inserire l’alimentatore e qualcos’altro, all’interno della tasca senza tediare la normale chiusura della cerniera né perderlo nello zaino tra libri e quaderni.

dsc_0154a

La tasca superiore, contenente alimentatore e mouse.

Altra cosa interessante, come vedrete nelle foto, è il manico arancione disposto nella parte superiore, quella non comprendente la cerniera, della Sleeve.
Il manico è leggermente estensibile e resistente, il quale facilita la trasportabilità del prodotto.

Ultima cosa che rende questa custodia top è la fodera interna in “peluche” (passatemi il termine), flanella morbida la quale evita eventuali traumi, urti e colpi; nella custodia precedente non avevo questa foderazione che mi dava una protezione ulteriore e la cosa mi infastidiva non poco.
Ritengo che questo misero accorgimento serva molto, nelle situazioni peggiori, per sfuggire a brutti impatti di caduta; attutisce i colpi!

dsc_0868a

Dettaglio dell’interno costituito da Flanella Morbida

Nonostante sia fantastica e da 30 e lode, ho deciso di restituirla perché è troppo ingombrante per me.
Lo so che è dieci passi avanti rispetto le normali Sleeve avvolgenti, ha la tasca e la protezione interna ma all’interno dello zaino occupa uno spazio non indifferente, anche se uno la utilizza con un normale PC senza lettore CD, o dalle dimensioni pari ad un MacBook o MacBook Air, e la cosa non fa al mio caso attualmente.

Ciò nonostante, se uno non ha esigenze varie e non ha limiti di spessore, consiglio vivamente questo prodotto anche perché lo si può acquistare su Amazon e risponde a tutte le caratteristiche per la spedizione gratuita oltre i 29€.

È disponibile nelle varianti e nei colori: “12, “13, “14 e 15 pollici, grigio chiaro e grigio scuro con gli inserti arancioni (quella delle foto è la variante grigio chiaro).
Le dimensioni indicative del prodotto: 36×24,6×3,2cm.
Compatibile con: MacBook Pro, MacBook Pro display Retina, MacBook Air, MacBook e tutta quella gamma di portatili “slim”, con altezza di 2.5cm circa, da “12 a 15 pollici.

Il Link al Prodotto acquistabile su Amazon al prezzo, attuale, da 18,99 a 21,99€.
Sito ufficiale della casa: Inateck.
Prodotto LB1302 sul sito ufficiale.

Previous post

80's Greatest Hits!

Next post

Londra: l'essenziale

Greta Cavedon

Greta Cavedon

Hola!
Sono Greta, autrice di Squerz! Tutto quel che vedrete qui dentro beh.. È frutto di taaanta passione, voglia di fare ed un pizzico di follia!