Fiera Agricola 2020: dal 29 Gennaio al 1 Febbraio a Verona

  • Home
  • Eventi
  • Fiera Agricola 2020: dal 29 Gennaio al 1 Febbraio a Verona
Agricoltura

Tra pochi giorni si terrà, a Verona, la 114esima edizione della Fiera Agricola; nata nel 1989, si tratta della kermesse, nonché una delle più antiche manifestazioni organizzate da VeronaFiere, di fama internazionale dedicata al mondo agricolo.

Nel salone internazionale biennale dedicato al comparto primario, si incontreranno i settori della meccanica agricola, della zootecnica, della multifunzione, del vigneto, del frutteto, senza trascurare le energie rinnovabili, presenza incombente in questo mondo sempre più green.

La Fiera Agricola in numeri

Grazie alla trasversalità degli argomenti trattati e alla verticalizzazione specializzata delle filiere, proiettate verso nuove frontiere dell’innovazione, nella scorsa edizione sono stati dedicati ben 10 padiglioni e quattro aree esterne, arricchiti dalle 1000 aziende espositrici e 980 animali, per un valore di 57mila metri quadrati di manifestazione.

In virtù di ciò, la scorsa esposizione si è conclusa con oltre 130mila visitatori, di cui il 15% esteri (in particolare, Est Europa, Nord Africa, Brasile ed Iran), confermando ancora una volta il primato nazionale nel settore agricolo, l’apprezzamento e l’interesse dei visitatori per tecnologie e know how made in Italy e consolidandosi fra le rassegne più attive a livello europeo.


Innovazione ed Agricoltura 4.0

Nonostante non possa sembrare, anche il mondo agricolo è molto attento all’innovazione; tecnologie sempre più soffisticate che permettono di mantere efficienti ed al passo coi tempi anche gli attrezzi più inusuali ed alla gestione della sicurezza di attività ed allevamento, ci permettono di definire l’agricoltura 4.0.

La Fiera Agricola si conferma ancora una volta come panoramica per una esperienza formativa ed informativa, con un’opportunità di confronto sulle tendenze del mercato attuale in atto e sulle case history di successo (specie quelle legate all’economia circolare).


La Fiera Agricola è dedicata a: macchine ed attrezzature agricole, componentistica, tecnologie e prodotti per l’allevamento, animali da reddito ed agrofarmaci.
Non mancheranno di certo attrezzature, fertilizzanti, sementi, prodotti per la gestione del verde, vivaismo, tecnologie e prodotti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Infine, una parte dei padiglioni saranno adibiti ad editoria specializzata, istituti di ricerca, di credito ed assiurazioni, enti ed associazioni relativi al mondo agricolo.

La fiera si svolgerà dal 29 Gennaio al 1 Febbraio, nel Viale del Lavoro di Verona (Verona Fiere).

Sul sito web della Fiera Agricola potrete acquistare i biglietti, leggere le news e rimanere aggiornati sugli eventi che si terranno nei tre giorni fieristici.

Tags: