2 minuti

Amanti di gadget un po’ particolari, hi-tech e non, vi invito a prestare bene attenzione a ciò che vi voglio proporre oggi.
Vorrei parlarvi di un kit che a volte può salvarci da qualsiasi incombenza, momento di panico o ansia: Avantek Finder Kit KF-113, un kit cerca/trova chiavi davvero alquanto simpatico, prodotto da Avantek, questa piccola azienda Cinese (precisamente di Hongkong).

Ringrazio Stintup per avermi dato la possibilità di testarlo.

DSC_0612

In questi ultimi giorni sono stata un po’ malaticcia e non ho avuto occasione migliore per sperimentare questo kit; un kit molto gradevole esteticamente, pulito, intuitivo e semplice da utilizzare.
Ogni volta che acquistiamo un nuovo prodotto, lo so, non vogliamo mai leggere il libretto delle istruzioni perché “sappiamo già tutto”, ed è qui che ci freghiamo.
Bene, con Avantek non abbiamo di questi problemi; il libretto delle istruzioni è presente, bene illustrato e scritto in lingua inglese ma, possiamo benissimo farne a meno perché al mondo non esiste nulla di più facile. Ed in questo caso è vero, ve lo assicuro!

Il kit è composto da: 3 ricevitori, 1 trasmettitore e 4 pile a bottone, una per ciascun pezzo del kit. Inserite le pile nel trasmettitore (o base) e nei tre ricevitori, possiamo cominciare la caccia alle nostre chiavi!
Ci basterà il nostro mazzo di chiavi prediletto, quello che usiamo di più insomma, et voilà, il gioco è fatto!
Avete capito bene, con due semplici mosse possiamo cominciare ad utilizzare il tutto, senza dover configurare niente.

DSC_0615

Il Trasmettitore Avantek

Dopo aver posizionato le chiavi, con attaccato un ricevitore, nel luogo più cupo e nascosto della casa, possiamo tranquillamente sederci a bere un tè; nel mentre, per non annoiarci e con il trasmettitore alla mano, premiamo il tasto con il simbolo della chiave del colore del ricevitore e diamo via alla nostra ricerca!
Se abbiamo attaccato al mazzo di chiavi il ricevitore rosso, premiamo il pulsante con la chiave color rosso del trasmettitore e via così per gli altri due.
Nel giro di qualche secondo sentiremo un suono emesso dal ricevitore, il quale ci indicherà dove si trovano le chiavi!
Facile, no? Ve l’avevo detto!

 

 

Questo rilevatore di oggetti ha una tecnologia wireless avanzata, fa affidamento alla frequenza RF 433MHz. Inoltre, vanta di un raggio di 40m all’aperto e ben 10m nei luoghi chiusi, comprensivi di ostacoli quali cuscini e pareti.

Il materiale utilizzato per questi prodotti è davvero molto buono; accidentalmente mi è caduto il trasmettitore a terra, dall’altezza di neanche 70cm, e non ha subito alcuna modifica. Il trasmettitore ha una base con la fantastica caratteristica di essere “flessibile”: è pesante, oscilla su se stesso, al fine di rimanere stabile su un piano ed evitare di cadere.

Con un semplice tocco, nel trasmettitore, saremo in grado di riconoscerne il suono, diffuso in una manciata di secondi. Il segnale acustico emesso è di 90dB ed in più, potremo individuare le nostre chiavi grazie al segnale LED prodotto dai ricevitori.

Uno dei tre ricevitori (quello azzurrino), ha la possibilità di essere appeso ad una parete, tramite dei pannellini in dotazione.

DSC_0651

Ricevitore azzurro da parete, l’Androide non è incluso nella confezione!!!!

Davvero un ottimo kit, semplifica la ricerca delle proprie chiavi e non di poco; specialmente per chi, come la sottoscritta, non si ricorda mai dove le appoggia, soprattutto quando sono nascosti sotto libri e quaderni.

Tutto molto positivo eccetto una pecca che, purtroppo, credo non sia segno di scarsa qualità del prodotto, anzi: con le chiavi attaccate alla toppa, ho notato, che se il ricevitore ha gli “occhietti” rivolti verso le chiavi e, quindi, il metallo.. Fa fatica a riceve il segnale, infatti non si sente alcun suono né lampeggia qualche LED. Solamente dopo aver posizionato meglio il ricevitore, con la parte di ricezione rivolta verso l’esterno, sono riuscita a farlo funzionare anche tramite diversi ostacoli (quali due pareti).

Avantek Finder Kit KF-113 è disponibile su Amazon alla modica cifra di 28,99€.

 

Previous post

13 Prodotti Apple che sicuramente non hai mai visto!

Next post

Il Boss James Corden ed i suoi carpool da URLO!

Greta Cavedon

Greta Cavedon

Hola!
Sono Greta, autrice di Squerz! Tutto quel che vedrete qui dentro beh.. È frutto di taaanta passione, voglia di fare ed un pizzico di follia!