Amanti della natura e dell’escursionismo? Ecco le idee per San Valentino!

  • Home
  • HOME
  • Amanti della natura e dell’escursionismo? Ecco le idee per San Valentino!
San Valentino

San Valentino è ormai alle porte e con gran parte dell’Italia che comincia a sentire i primi venti di primavera, è il momento giusto per ricominciare ad esplorare la natura che ci circonda e riprendere ad andare in campeggio, escursione, gite in barca e tutte le belle attività che la bella stagione porta con sé.

Certo, c’è anche chi ama passare febbraio tra le montagne innevate, godendosi gli ultimi momenti utili per sciare e bere una cioccolata calda davanti ad un camino acceso in una baita di montagna. Qualsiasi sia la tua attività all’aperto preferita, quello che è certo è che la natura è sempre il passatempo più bello che si possa avere in ogni periodo dell’anno.

Le idee per San Valentino

Se tu ed il tuo partner siete degli amanti della natura, decidete di fare qualcosa di speciale questo San Valentino, e state lontani dalle solite cene a menù fisso in città e dai fiori vecchi di due giorni a prezzi spropositati. Questo 14 Febbraio, abbandona la città per perderti tra boschi, foreste, mare e montagna, bellezze naturali e tutto quello che c’è di bello nella tua zona.

Come ti chiederai? Ma è semplice! In questo articolo potrai trovare cinque idee su come passare il San Valentino in un modo diverso dal solito, soluzionni ideali per tutte le coppie che amano la natura e l’escursionismo. Che si tratti di un romantico weekend in un agriturismo perso tra i boschi a mangiare salumi e formaggi attorno ad un fuoco o di una simpatica gita domenicale alla ricerca dei vostri funghi preferiti, ci sono un sacco di attivitá all’aperto che possono essere fatte a Febbraio. 

Siete degli amanti degli animali? Una passeggiata a cavallo al tramonto sarebbe un modo perfetto per passare la festa degli innamorati! Siete delle buone forchette e amate trovare da voi gli ingredienti per i vostri piatti? Con la guida giusta riuscirete a trovare dei fantastici tartufi per dar sapore alle vostre serate insieme! Qualsiasi sia la vostra attivitá preferita, siamo certi che troverai tra queste pagine l’ispirazione necessaria per passare un San Valentino perfetto per voi!

Che aspetti? Continua a leggere per scoprire le nostre idee su come passare San Valentino per gli amanti della natura e dell’escursionismo!

San Valentino

Un weekend romantico immersi nella natura

Il modo migliore di godersi la natura è sicuramente quello di allontanarsi dalla città per un paio di giorni e immergersi a pieno nella bellezza del panorama che vi circonda.
Perché allora non passare un weekend romantico lontano da tutto e tutti in un agriturismo tra i boschi? Buon cibo, natura e solitudine saranno la ricetta perfetta per un weekend da sogno.
E per aiutarti nella scelta della location perfetta, affidati all’esperienza di esperti del settore come Smartbox!

A caccia di funghi e tartufi

Non avete abbastanza tempo per un weekend via da casa ma vorreste comunque organizzare una giornata fuori porta per godervi la vita all’aria aperta?
Allora perché non organizzare un’escursione in un bosco vicino alla ricerca di funghi e tartufi per poi cucinare una deliziosa cena con gli ingredienti raccolti da voi?
Ovviamente, quando si parla di funghi è sempre meglio far controllare qualsiasi cosa si raccolga ad un esperto per evitare incidenti di alcun tipo.

Passeggiata a cavallo

Per gli amanti della natura e degli animali, una passeggiata a cavallo nel bel mezzo della natura è il modo perfetto per incorniciare il vostro San Valentino nello scenario piú romantico possibile. Soltanto voi, i cavalli, un sentiero di campagna e il tramonto a seguirvi. Cosa potresti volere di meglio? 

Trekking insieme ai Lama in Piemonte e Lombardia

Per chi ha voglia di un’esperienza davvero inusuale, diverse regioni offrono la possibilità di compiere una passeggiata in montagna in compagnia di simpatici amici animali: alpaca e lama. Ormai famosi in tutto il mondo come pet therapy e grazie a film come “Le Follie dell’Imperatore”, questi simpatici animali sono degli ottimi (e morbidi) compagni di camminata per un’esperienza che di certo non potrete dimenticare!

Un pic-nic casalingo

Per chi si trova ancora in regioni dove il tempo è sempre piuttosto incerto, l’idea migliore è quella di rimandare le vostre escursioni a tempi migliori e nel frattempo dedicarvi ad un pic-nic casalingo, con tutti i vostri cibi preferiti, una bottiglia di buon vino, un tagliere di salumi e formaggi e tutta la bellezza di una baita di montagna nel salotto di casa vostra. Sarà l’amore a riscaldarvi. 

In copertina: Nathan Dumlao.
Articolo Sponsorizzato.