3 idee regalo tecnologiche per la cresima

Sponsorizzato

Che sia un figlio, un nipote o il figlio di cari amici, chi si cresima compie un passo importante della propria vita. Proprio per questo serve un regalo speciale per celebrare l’occasione.

Spesso un po’ snobbata rispetto alla prima comunione, la cresima è il sacramento che permette ai fedeli di accogliere lo Spirito Santo nel proprio cuore, rafforzando il legame. Per le famiglie cattoliche si tratta di un momento determinante, ed è per questo che si festeggia con cene e regali anche piuttosto importanti.

Si vuole evitare il solito braccialetto, ma allo stesso tempo non si sa cosa acquistare? Ecco 3 idee regalo che possono fare al caso proprio.

Tra le idee regalo: un nuovo smartphone

Considerando che chi fa la cresima ha di solito un’età compresa tra i 13 e i 16 anni,probabilmente già possiede uno smartphone, o comunque un cellulare. Spesso però -soprattutto se si tratta di fratelli minori – si tratta di un dispositivo riciclato, magari anche un po’ malconcio all’aspetto e le cui prestazioni non sono di certo in linea con l’utilizzo che ne fa un adolescente, come ad esempio scattare foto di qualità, utilizzare app abbastanza complesse, sentire musica o vedere video in alta definizione.

In questo caso regalare uno smartphone per la cresima potrebbe essere un gesto apprezzatissimo sia dal giovane festeggiato, che dai suoi genitori. Per rispondere alle esigenze di un adolescente, comunque, non c’è bisogno di spendere troppo: in commercio si trovano tante valide alternative ai modelli di fascia alta appena usciti che potranno sicuramente soddisfare un giovane. Un ottimo esempio di uno smartphone di fascia medio-alta può essere quello dell’ottimo A53 Samsung, un modello della linea Galaxy lanciato sul mercato solo l’anno scorso. Con 128 GB di memoria, una fotocamera da 64 megapixel e un sistema operativo in grado di supportare con efficienza tutti i nuovi aggiornamenti, si tratta di un dispositivo che saprà di certo accompagnare il festeggiato per molti anni.

Un diario digitale

I tempi in cui si usava il diario segreto per scrivere tutti i propri sogni più reconditi è finito da un pezzo, ma mai come a quest’età i ragazzi sentono il bisogno di esprimere le proprie emozioni in forma scritta. Si tratta, infatti, di un momento molto particolare della vita: un po’ per gli ormoni in subbuglio, un po’ per le nuove sfide da affrontare, ogni giorno ci si trova a doversi scontrare con emozioni e sensazioni difficili da comprendere e gestire.

Una valida alternativa

Per stare al passo con i tempi, un’ottima idea regalo potrebbe essere proprio un diario digitale, nel quale poter scrivere tutti i propri pensieri e appunti. Tra le idee regalo, questa scelta è mirata e perfetta per la cresima, che sicuramente non regaleranno altri amici e parenti.
Il diario rappresenta un “luogo” in cui potersi sentire liberi di esprimere ciò che si prova e di aprirsi come spesso non si riesce a fare con altre persone: sarà sicuramente un’idea apprezzatissima.

Cuffie audio

Un altro regalo al passo con la tecnologia, che può essere apprezzato molto in età adolescenziale, è un paio di cuffie audio di buona qualità. In quest’età si passa veramente molto tempo ad ascoltare e scoprire la musica, che spesso ci si porterà avanti per il resto della vita.

Avere un paio di cuffie audio di ottima qualità oltre ad essere tra le idee regalo più apprezzate, aiuterà ad ascoltare più musica e in modo migliore. Spesso ci si vieta di sentire della musica in quanto si è in pubblico e con altre persone, ma avere un paio di cuffie nel tragitto casa-scuola o in viaggio, aiuterà sicuramente a meditare sulle questioni della propria vita, isolandosi un po’ dal mondo esterno, ma concentrandosi maggiormente su sé stessi.

In copertina: Al Elmes
Articolo Sponsorizzato.

proteggere smartphone
Articolo precedente

L’importanza di proteggere il proprio smartphone

HOME - Ultimi Articoli