A causa dell’emergenza covid-19 questo Amazon Prime Day 2020 si è fatto desiderare ma, stando ad indiscrezioni autorevoli, sembrerebbero decise le date: l’evento si terrà il 13 ed il 14 Ottobre.
La notizia ufficiale non è ancora stata annunciata da parte del colosso di Jeff Bezos, infatti sulla pagina Amazon dedicata all’evento non c’è ancora nulla, ma i rumors sulla data sono emersi da The Verge, che afferma di aver preso visione da una e-mail interna inviata dalla stessa Amazon.
Inoltre, con un’altra e-mail, Amazon ha fatto sapere ai propri dipendenti che per il periodo tra il 13 ed il 20 Ottobre non saranno accolte richieste di ferie.
Generalmente l’Amazon Prime Day si tiene d’estate, a metà luglio ma, come anticipato nelle prime righe, a causa dell’emergenza sanitaria era stato posticipato a data da definirsi. In primavera, indiscrezioni da parte del Wall Street Journal prevedevano l’evento per il mese di Settembre mentre, Business Insider, aveva fatto un pronostico per Ottobre.
A luglio di quest’anno, la stessa Amazon ha rotto il silenzio e sciolto ogni dubbio promettendo che Amazon Prime Day si sarebbe tenuto entro fine anno.
E voi, avete il carrello pieno? Anche perché questo Amazon Prime Day avverrà in data vicinissima al Black Friday (che solitamente avviene a fine Novembre).
Aggiornamento 28 Settembre 2020
Ad oggi, 28 Settembre 2020, Amazon ha inviato la mail ufficiale che conferma l’evento del Prime Day per il 13 ed il 14 Ottobre 2020.

Per rimanere aggiornato con le novità su Amazon Prime Day, ti invito a seguire la pagina ufficiale dedicata all’evento.
In copertina: Claudio Schwarz Purzlbaum | unsplash.