Le cover per smartphone sono degli accessori utili ed “evergreen”, in quanto proteggono il tuo smartphone da graffi e cadute, oltre a dare un tocco glamour al dispositivo, ma non solo.
In questo breve articolo ti daremo una dritta sull’importanza della cover per smartphone, affinché tu possa comprendere la vera utilità di queste piccole scocche in plastica, pelle, metallo o gomma, che sapranno essere dei validi alleati in momenti di massimo pericolo!
L’utilità delle cover per smartphone
Abbiamo chiesto agli esperti di coverdirect.it quanto siano importanti le cover per smartphone; accessori che permettono ai dispositivi mobile di resistere agli urti e alle cadute, evitando di causare problemi alla scocca o, nei casi più gravi, all’hardware del telefono.
Secondo CoverDirect, una cover per smartphone è molto utile in quanto offre i seguenti vantaggi:
- Pulizia: il primo aspetto da considerare è quello legato all’igiene. Sebbene possa sembrare scontato, una cover evita che sporco, batteri e germi, entrino in contatto con la scocca del dispositivo e ciò è molto utile. Oltre al denaro, il telefono è l’oggetto più sporco con cui abbiamo a che fare quotidianamente, in quanto lo appoggiamo ovunque e lo tocchiamo con le mani sporche. Quindi, per evitare di renderlo davvero sporco e per fare in modo di poterlo appoggiare in superfici pulite in casa (come il letto), è buona prassi usare una cover per l’esterno (che potrà essere rimossa una volta entrati a casa);
- Protezione: il secondo aspetto è senz’altro quello legato alla protezione. Per fare in modo che il dispositivo non perda mai valore e sia sempre perfetto, sia dal punto di vista dei graffi, ma anche dal punto di vista dei componenti interni, è bene proteggerlo e prevenire rotture (che potrebbero comportare costi non indifferenti per la riparazione);
- Design estetico: una cover è la soluzione ideale per non stancarsi mai del proprio smartphone, renderlo davvero unico ed adatto ad ogni occasione.
Di contro, una cover potrebbe nascondere l’estetica del proprio smartphone e renderlo più “spesso” di quanto non lo sia in realtà: tuttavia, nel mercato si possono trovare custodie in plastica molto sottili e trasparenti, che cercano di limitare queste problematiche, valorizzando il design del dispositivo e preservandone la sua integrità.
Come faccio a trovare la cover giusta per il mio telefono?
Trovare la cover per smartphone più adatta al proprio dispositivo mobile non è complesso; infatti, ti basterà sapere la versione ed il marchio del terminale in questione e cercare il modello che meglio si adatta a te.
Ad esempio, se possiedi un iPhone 13, potrai trovare numerosi brand che producono cover per smartphone adatte a questo modello e non solo le classiche e costosissime cover di Apple.
Infatti, potrai trovare cover a tema, trasparenti, monocolore, oppure personalizzarne una a seconda del tuo gusto, oltre a scegliere un formato consono alle tue esigenze: ad esempio, se hai necessità di avere un piccolo spazio nel quale riporre l’abbonamento della metro o i biglietti del bus accanto allo smartphone, potresti considerare una cover a libro con scomparti. Contrariamente, se cerchi una soluzione più minimal e che permetta di ricaricare il dispositivo in modalità wireless, una cover trasparente potrebbe fare al caso tuo!
Ora non ti rimane che dare un’occhiata a coverdirect per trovare la cover più adatta a rendere unico il tuo smartphone!
Articolo sponsorizzato.
In copertina: Jonas Elia.